
Che cos’è un videowall?
Un videowall è un maxischermo che si compone di più monitor, videoproiettori o televisori, i quali formano una sorta di grande mosaico o puzzle. Ciascun pezzetto del mosaico o puzzle trasmette una parte dell’immagine e, tutti insieme, i vari moduli restituiscono l’immagine completa.
Il numero di moduli, e dunque la dimensione del videowall possono variare a seconda di quello che si desidera. La configurazione è, pertanto, personalizzabile. Tuttavia, affinché la visione sia omogenea e l’immagine definita, la tipologia di schermo utilizzata deve essere la stessa.
Videowall e Ledwall: differenze
La differenza principale tra un videowall e un ledwall è la visione: il videowall restituisce un’immagine in cui le linee di giunzione dei monitor sono visibili, proprio perché si tratta di una soluzione modulare. Tuttavia, questa caratteristica non disturba la visione. Un ledwall, invece, essendo un unico grande schermo a LED, restituisce un’immagine unica.
Un’altra differenza tra le due tipologie la fa il prezzo. Il videowall è considerato oggi superato dal ledwall, in termini di tecnologia, perché l’immagine è unita ed omogenea. Tuttavia, il prezzo per il noleggio di un videowall è spesso più alto rispetto a quello di un ledwall, perché il montaggio è più complesso e anche perché i videowall sono attualmente più difficili da trovare.
Videowall prezzi: noleggio e vendita
Quando si parla di videowall prezzi, bisogna capire se si sta pensando a un acquisto o a un noleggio. Per quanto riguarda l’acquisto, un videowall sarà meno costoso rispetto ad un ledwall, mentre, come già accennato, quando si tratta di noleggio, ci sono altri fattori che entrano in gioco, primo fra tutti il montaggio.
Se vuoi saperne di più sui prezzi di un videowall, che si tratti di acquisto o di noleggio, chiedi a SLT Service. SLT Service offre una consulenza personalizzata per il noleggio di videowall in base alle tue esigenze e all’uso che dovrai farne. Per conoscere i prezzi di un videowall basta contattare l’azienda tramite il form presente sul sito.