Il trasloco può essere un processo difficile per tutte le persone coinvolte, soprattutto se si hanno figli . In effetti, il trasloco può avere un grande impatto sulla vita dei tuoi figli, motivo per cui dovresti prestare loro l’attenzione di cui hanno bisogno se stai pianificando un trasloco. Molti bambini non vorranno muoversi, il che significa che dovrai trovare un modo per rendere l’esperienza meno devastante per loro. Fortunatamente, ci sono alcuni modi in cui puoi rendere la tua prossima mossa un’esperienza migliore per i tuoi figli.

Perché i tuoi figli non vogliono trasferirsi?

Ci sono molte ragioni per cui i bambini non vogliono muoversi. I bambini che hanno vissuto in una casa per tutta la vita non si sentiranno a loro agio a trasferirsi in un posto strano, soprattutto se si trova in un’altra città. La loro camera da letto è la loro camera da letto, il loro luogo di conforto e il loro santuario. Costringerli a lasciarlo alle spalle non li renderà felici.

Per non parlare del fatto che molto probabilmente hanno molti amici che lasceranno alle spalle. I legami sociali sono importanti per i bambini e lasciare i loro amici può farli sentire estremamente soli e vulnerabili, soprattutto se devono andare in una nuova scuola dove devono fare nuove amicizie.

Ultimo ma non meno importante, molti bambini non vogliono muoversi perché non hanno il controllo della situazione. Da bambini, hanno già pochissimo controllo sulle loro vite. Il trasloco è solo un altro promemoria di quanto siano impotenti e di quanto poco ciò che pensano o sentono sembri avere un significato per gli adulti che li circondano.

Ci sono una serie di cose che puoi fare per rendere più facile il passaggio a una nuova casa per i tuoi figli. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per aiutarti a migliorare la loro esperienza di trasloco:

  • Dì loro che ti trasferisci non appena lo sai
  • Parla con loro di come si sentono
  • Guidali nell’area in cui ti trasferisci
  • Dai loro il potere di prendere decisioni
  • Consenti loro di partecipare al processo di trasloco
  • Organizza una festa d’addio

Traslochi Verona

Se anche tu hai bisogno di effettuare un trasloco, rivolgiti a traslochi Verona. Troverai i professionisti più efficienti che sappiano organizzare per te ogni aspetto del trasloco, togliendoti da ogni impiccio e consentendoti di godere soltanto della tua nuova casa.