
Sicuramente il lago di Como rappresenta una delle location più suggestive dove poter organizzare il proprio matrimonio da sogno, tra paesaggi naturali e scorci romantici. Sicuramente non solo il Lago di Como rappresenta il luogo perfetto dove accogliere gli ospiti e gli invitati, ma anche il posto ideale dove farsi scattare delle foto bellissime del proprio matrimonio, da poter appendere a casa.
Abbiamo chiesto ad Alessandro Della Savia, fotografo matrimonio como di darci qualche dritta su quali sono le migliori location da sogno per sposarsi sul lago di Como.
Le ville più belle dove sposarsi sul Lago di Como
Sicuramente tra i posti più belli sul Lago di Como dove poter organizzare un matrimonio da favola, ci sono alle prime posizioni tutte quelle ville maestose ed eleganti che circondano il Lago di Como.
La particolarità di queste ville consiste nel fatto che, a differenza di altre tipologie di monumenti e di luoghi presso cui poter organizzare soltanto il ricevimento e il banchetto per gli ospiti, nel caso delle ville situate proprio al Lago di Como, queste sono ideali non soltanto per poter accogliere gli invitati per il pranzo o per la cena, ma anche per potersi promettere il tanto atteso “sì”, in una location suggestiva, completamente immersa nella natura, lontana dal caos della città e dai rumori del traffico.
Si tratta di uno scenario perfetto per organizzare degli eventi eleganti e a dir poco romantici. Tra le ville più belle dove poter organizzare un matrimonio da sogno ci sono Villa del Balbianello, un edificio storico la cui costruzione risale al XVIII secolo, ma anche le bellissime e favolose Villa Pizzo e Villa Carlotta.
Qualsiasi sia la scelta della villa presso cui organizzare l’intero matrimonio, ciò che è certo è che un bravo fotografo matrimonio Como sarà in grado di assicurare sempre delle foto meravigliose ai novelli sposi!