Se sei un appassionato di videogiochi conoscerai di sicuro le potenzialità che hanno i computer da gaming in termini di grafica in altissima definizione, ma anche di accessori come i router potenti o le cuffie wireless e, infine, i componenti per personalizzare l’hardware così da ottenere una soluzione a seconda delle proprie aspettative.

Sicuramente giocare ai videogiochi con un computer da gaming offre un’esperienza totalmente diversa e molto più performante rispetto al farlo con un normale pc.

Ecco i motivi per cui scegliere un computer da gaming

L’industria del gaming è in netta crescita ed evoluzione e ormai la maggior parte dei videogiochi sono caratterizzati da una grafica realistica e curata nei minimi dettagli.

Quando si desidera avere una grafica così definita e dettagliata occorre optare per un computer da gaming piuttosto potente. In tal caso è indicato avere una scheda video potente che riuscirà a supportare un gioco piuttosto pesante.

Il processore dovrà essere dotato di core multipli lavorando ad elevate frequenze di calcolo. Ci dovranno essere dischi Ssd così da diminuire i tempi di caricamento e la Ram dovrà essere posizionata all’interno di un case particolarmente resistente così da dissipare il calore in maniera ottimale.

Non solo anche l’occhio vuole la sua parte quindi dovrà avere un design accattivante.

Per ottenere un servizio completo e trovare componenti eccezionali, assemblaggio professionale, software di ultima generazione, diagnostica dei componenti dei pc, overclock dell’hardware e un imballaggio sicuro e protetto ci si può affidare all’azienda DToXpc che si occupa della vendita di pc assemblati e computer desktop. Da quelli più economici ma che vanno benissimo con i giochi, come gli Intel e gli AMD, a quelli legati al pc gaming estremo, come i nuovissimi computer Intel i9 11900K Coffee Lake e le potentissime Workstation Intel i9 11900X Skylake tutte da provare.