
Sanificazione a Piacenza
Le persone si preoccupano da decenni di disinfettare le proprie case per evitare la diffusione di malattie. Anche con gli esperti che mettono in guardia sui pericoli dei germi, tuttavia, molte persone hanno sottovalutato l’importanza della disinfezione. Da quando la pandemia di COVID-19 ha attirato l’attenzione del mondo, le persone stanno ancora una volta prestando attenzione a questo importante problema. Con così tanto in gioco, è impossibile non prendere sul serio la disinfezione.
Perché l’igiene in casa può aiutare?
Se vuoi davvero evitare che le persone nella tua casa si ammalino, dovrai prendere sul serio la disinfezione igienizzante COVID-19. Disinfettare le varie superfici della tua casa ucciderà tutti i componenti virali sopravvissuti. Non puoi mai essere sicuro quando un visitatore o un membro della tua famiglia è infetto poiché i casi asintomatici sono così comuni. Ecco perché è sempre meglio prendere ogni possibile precauzione. Se qualcuno a casa tua è malato, dovresti disinfettare la tua casa ogni giorno. Altrimenti, un paio di pulizie a settimana dovrebbero essere sufficienti.
Quali prodotti usare
La disinfezione igienizzante COVID-19 sarà efficace solo se si utilizzano i prodotti giusti. Quando pulisci per la prima volta le superfici della tua casa, dei semplici saponi rimuoveranno lo sporco e la stragrande maggioranza dei germi. Una volta completata questa pulizia iniziale, dovresti dare alle superfici un’ulteriore passata con un disinfettante più intenso. I prodotti con etanolo, ammonio quaternario o perossido di idrogeno sono generalmente i migliori per uccidere i virus. Leggere attentamente tutte le etichette, cercando sempre il tempo di contatto necessario. Con alcuni disinfettanti, dovrai lasciare il detergente sulla superficie per un certo periodo di tempo affinché funzioni.
Anche la candeggina è efficace, ma dovresti diluirla con acqua per assicurarti che non danneggi i tuoi mobili. Inoltre, assicurati di indossare i guanti e non mischiare mai la candeggina con altri detergenti. Potresti pensare che l’aggiunta di candeggina al perossido di idrogeno crei un detergente più efficace, ma la combinazione rilascerà solo fumi tossici.
Se anche tu sei interessato al miglior servizio di sanificazione dei tuoi locali, rivolgiti alla sanificazione a Piacenza Falco Sas. Troverai gli esperti più adeguati ai prezzi più competitivi sul mercato.