
Adottare un cane comporta una serie di responsabilità alle quali non è possibile sottrarsi, e chi ama gli amici a quattro zampe sa bene quanta cura, amore e attenzione richiedano. Soprattutto nei primi mesi di vita è determinante prestare loro la massima attenzione al loro addestramento. Ogni cane avrà una diversa personalità, sia di indole sia dettata dalla razza, e per tale ragione ogni esemplare richiederà cure diverse a seconda delle singole esigenze. Prima di adottare un cucciolo è quindi importante interrogarsi sul tempo a disposizione, sull’alloggio che gli verrà dato e sul nucleo familiare presente in casa (altri animali compresi).
Una volta adottato il cucciolo sarà facile stabilire un legame emotivo con lo stesso e sarà ancor più semplice individuare eventuali disagi comportamentali o le difficoltà ad addestrarlo. A Roma è possibile affidarsi a tecniche innovative ed esperti del settore pronti a sostenere la crescita sana ed educata dei cani. Si tratta del centro cinofilo Gli amici di Full e Frida, una struttura attrezzata anche come asilo diurno a roma. Il centro cinofilo ha un tema di esperti dalla comprovata esperienza che riuscirà a educare gli animali nel modo giusto grazie all’utilizzo di tecniche innovative e alla costante attenzione alle loro esigenze.
Il servizio di asilo diurno a roma offerto da Gli amici di Full e Frida incontro le necessità di numerosi padroni e rappresenta la migliore scelta per chiunque cerchi garanzia in termini di affidabilità e preparazione. Il team è altamente formato sulla gestione e sull’educazione degli animali ed è la scelta meno sofferta quando non si ha a chi affidare il proprio amato quattro zampe. Qui è possibile affidare il cane alle cure del personale e lasciare che socializzi insieme ad altri numerosi esemplari, coi quali condividere anche un pomeriggio di giochi. La scelta si rivela vincente non solo per educare i cani ma anche per regalare loro momenti di attività fisica e svago in compagnia.