Quando si tratta di gestione della reputazione online, ci sono in ballo molti vantaggi, tra cui più fiducia, meno rischi, maggiore redditività e capacità migliorate. Se la tua attività ha recensioni negative da parte dei clienti, le aziende possono cambiarlo nel tempo. Se la tua reputazione è danneggiata, potrebbe anche essere riparata. Questo perché ci sono molti vantaggi dello stesso. Le aziende con una buona reputazione guadagneranno la fiducia dei clienti.

Secondo un articolo recente, se hai clienti felici, questi ti diranno tre cose positive sul tuo marchio, mentre i clienti insoddisfatti ne diranno nove. È un famoso adagio del servizio clienti. I clienti insoddisfatti che pubblicano recensioni negative sui tuoi prodotti o servizi potrebbero significare grossi problemi per la tua azienda a causa del passaparola che si diffonde a macchia d’olio. Anche una valutazione negativa spaventerà i tuoi acquirenti e li spingerà verso i tuoi concorrenti. Quindi, è necessario implementare un meccanismo di difesa per combattere valutazioni o recensioni scadenti. Ad esempio, se hai 15 buone recensioni ma due o tre valutazioni negative, questo è sufficiente per danneggiare la tua reputazione aziendale.

La gestione della reputazione online rafforza la fiducia dei clienti

Le aziende con una buona reputazione digitale sono affidabili perché i clienti si affidano ai giudizi di altri acquirenti che hanno utilizzato i prodotti o servizi. Quando gli acquirenti sembrano avere fiducia in un’azienda o in un leader aziendale, ci si aspetta che altri facciano lo stesso con un’emozione simile, il che è positivo. Quando non riesci nemmeno a convincere i consumatori a fare affidamento sul tuo marchio, dovrai affrontare un momento o una situazione difficile per vendere i tuoi prodotti. In effetti, gli studi indicano che l’83% delle persone dipende dai consigli di marca di conoscenti o amici e circa il 70% si affida alle opinioni o alle opinioni dei clienti più degli annunci a pagamento.

Per essere sinceri, la gestione della reputazione aiuta a costruire la fiducia e a rendere la tua azienda più trasparente o evidente in tutti i luoghi corretti, inclusi i siti di recensioni e le piattaforme di social media. Quando ascolti i tuoi clienti sul web e rispondi ai commenti, sia positivi che negativi, mostri ai tuoi acquirenti esistenti e potenziali che il tuo marchio presta attenzione alle domande e alle risposte. Anche qualsiasi cosa semplice come rispondere al commento di un cliente su siti social come Facebook o Instagram potrebbe migliorare la tua reputazione aziendale e creare fiducia con i tuoi clienti.

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