Noleggio fotocopiatrici Milano: come scegliere il modello giusto

In commercio esistono generalmente due tipi diversi di fotocopiatrici: inkjet e laser. Nel momento in cui si deve scegliere quale sia la soluzione migliore da noleggiare per la propria attività è importante, in primis, conoscere le differenze fra i modelli e, soprattutto, come funzionano. 

  • Fotocopiatrice inkjet: la fotocopiatrice, letteralmente a getto di inchiostro, ha bisogno di cartucce di colore ed è il modello più indicato per un uso domestico. L’inchiostro, che proviene dalla cartuccia di un determinato colore, viene direttamente proiettato sul foglio di carta in piccole gocce, che asciugandosi daranno origine all’immagine che si intende ricreare. Questo genere di stampa deve essere effettuata in diversi passaggi, poiché il foglio viene idealmente diviso in strisce su cui viene poi sparato il colore.
  • Fotocopiatrice laser: l’apparecchio necessita di un toner per funzionare ed è in grado di stampare fino a trenta copie al minuto. Questo tipo di fotocopiatrice viene utilizzata soprattutto negli uffici. Il processo, ben più preciso ed innovativo rispetto a quello utilizzato dalle fotocopiatrici inkjet, deriva dalla xerografia. Il laser viene impiegato per modulare i pixel della pagina che si intende fotocopiare. La sequenza viene, in seguito, modificata da positiva a negativa nei punti in cui il raggio laser è andato a colpire. Una volta che il tamburo è stato polarizzato, questo va ad attrarre una polvere fine che si trova all’interno del toner, usando l’opposizione di carica elettrica. In questo modo il toner viene attratto al foglio di carta e, successivamente, si “attacca” alla pagina e vi rimane impresso, grazie al calore degli oltre 200°C generati dal fusore,

Noleggio fotocopiatrici Milano: a colori o in bianco e nero

Un’ulteriore distinzione fra fotocopiatrici riguarda il fatto che siano a colori oppure semplicemente in banco e nero. Per quanto riguarda i prezzi una fotocopiatrice a colori ha un valore di mercato superiore rispetto ad una classica fotocopiatrice in bianco e nero di circa il 20-30%. La differenza di prezzo, tuttavia, racchiude anche numerosi vantaggi per quanto riguarda il punto di vista tecnico. Negli ultimi anni, inoltre, è stata messa in commercio anche un tipo di fotocopiatrice “ibrida”, poiché permette di cambiare rapidamente la sua impostazione, passando dal modalità bianco e nero a quella a colori. 

Noleggio fotocopiatrici Milano: gli esperti a cui affidarsi

Il noleggio fotocopiatrici Milano è la soluzione migliore per chiunque abbia l’esigenza di un numero di stampe quotidiane medio-alte, con formati e prestazioni particolari. Il miglior noleggio fotocopiatrici Milano ci si può affidare alla competenza e alla professionalità de La Reprografica, che dal 1965 è un vero e proprio punto di riferimento sia per la vendita che per il noleggio fotocopiatrici Milano multifunzione.

L’azienda offre ai propri clienti una consulenza a 360° per quanto riguarda il modello migliore per il noleggio fotocopiatrici Milano. Negli anni, inoltre, anche ampliato il proprio ventaglio di prodotti e di servizi al fine di poter rispondere nel modo migliore possibile alle esigenze dei clienti. Oltre a noleggio fotocopiatrici Milano, infatti, è disponibile un’ampia gamma di soluzioni per l’ufficio.