I più bei mobili di design

Ogni mobile – nuovo, vecchio o antico che sia – ha una sua storia da raccontare, un periodo storico da testimoniare, perché frutto dell’ingegno e dell’operosità dell’uomo. In molte cantine si trovano spesso vecchi manufatti impolverati appartenuti ai genitori o ai nonni, che rischiano di terminare miseramente la loro vita in discarica. Ed è un vero peccato perché hanno ancora tanto da dire.

Quanti mobili di design aspettano da anni di essere riportati “in vita”? A volte non necessitano di particolari interventi, tranne una buona spolverata; altre volte un restauro può dar loro nuovo smalto e appeal. In ogni caso posso trovare nuovi estimatori e rappresentare per i proprietari una fonte di guadagno.

Casa Vintage è un portale tra i più specializzati per la vendita online di mobili, arredi, tappeti, lampade, suppellettili d’epoca. Migliaia di annunci permettono ai proprietari di postare gratuitamente le loro inserzioni corredate da foto, descrizione e prezzo, e ai possibili acquirenti di trovare il mobile di design che darà un tocco di originalità alla propria casa.

Decine di tipologie di mobili di design sono disponibili online.

  • Per l’arredamento: divani, poltrone, sedie, sgabelli, tavoli, scrivanie, panche, letti, armadi, librerie, arredo bagno.
  • Per l’illuminazione: lampadari, applique, lampade da tavolo, lampade da pavimento, lampade da ufficio, lampade da esterni.
  • Per la decorazione: specchi, tappeti, arazzi, tessuti, scatole e cesti, orologi, cuscini.

Brand che hanno fatto storia nei decenni passati (Fiam, KitchenAid, Flos, Moroso, ecc.) e firme di prestigiosi designer (La Selva, Ettore Sottsass, Calvi & Brambilla, Giò Ponti) sono disponibili nel vasto catalogo.

Una nuova mentalità orientata alla circolarità e al riuso, incarna in pieno i principi di sostenibilità ecologica, limita lo spreco delle risorse e l’accumulo inutile dei materiali in discarica; è anche una fonte di reddito, cosa che comunque non guasta mai. Questa è la mission di Casa Vintage.

Dai subito un’occhiata al sito web www.casavintage.it