
Macchinari per radiofrequenza
La radiofrequenza è quella tecnica adoperata in campo estetico per diverse tipologie di trattamenti di viso/corpo che è in grado di ringiovanire la pelle. Rappresenta uno dei trattamenti anti-età maggiormente richiesti ed apprezzati poichè è in grado di migliorare in maniera significativa l’aspetto estetico della cute. Il trattamento estetico si avvale di appositi macchinari per radiofrequenza che si basano sul riscaldamento di uno strato profondo di cute, l’ipoderma, attraverso l’irradiazione di un’onda elettromagnetica a bassa frequenza.
Mentre a livello dell’epidermide la temperatura non supera i 30/35 gradi, negli strati più profondi si raggiungono i 55/60 gradi, un calore che le apparecchiature medicali consentono di controllare. Si viene a delineare un effetto duplice: se da un lato aumenta l’irrorazione dei vasi sanguigni, offrendo maggior ossigenazione ed un effetto drenante, dall’altro si viene a delineare una reazione chimica chiamata denaturazione che tende a modificare i legami originari della proteina essenziale della pelle, ovvero il collagene, responsabile della compattezza e del tono.
A seguito di trattamenti, i tessuti cutanei tendono a produrre nuovo collagene, sostituendo quello vecchio grazie ad una maggiore ossigenazione. Affinché i risultati siano davvero soddisfacenti è essenziale adoperare dei macchinari per radiofrequenza di ottima qualità, affidandosi di conseguenza a centri estetici qualificati. A questo proposito possiamo consigliarti Q Italy che da oltre 20 anni progetta macchine per il trattamento e le cure estetiche che si rivelano gli strumenti più indicati per i professionisti più esigenti.
Queste macchine per trattamenti estetici sono semplici da adoperare ed offrono la possibilità di eseguire una grande varietà di trattamenti di bellezza in grado di curare le imperfezioni di viso e corpo. Oltre a svariate apparecchiature, Q Italy eroga corsi di formazione in campo estetico, offrendo a chiunque di sviluppare determinate competenze operative e tecniche per svolgere la mansione di estetista professionale. Per maggiori informazioni ti invitiamo a dare un’occhiata all’apposita pagina web.