Legno di faggio a Milano

Il faggio è sicuramente uno degli alberi più conosciuti ed apprezzati in Europa grazie al suo legno utilissimo che può essere adoperato in falegnameria o per il riscaldamento. L’albero di faggio può arrivare ad un’altezza anche di 30-40 metri e si caratterizza per il suo meraviglioso fogliame verde che inizia a mostrarsi già a partire da aprile.

Nel periodo autunnale invece, il faggio produce baccelli ispidi che tendono a cadere ed ad aprirsi per rivelare dei semi del tutto simili alle noci. Quando questi semi cadono, tappezzano il suolo a tal punto tanto da dar vita a nuovi alberi e ricreando le cosiddette faggete (boschi di faggio).

Il legno di faggio a Milano ha un colorito chiaro, tendente al biondo; un legno abbastanza pesante che conserva perfettamente nel tempo le sue caratteristiche peculiari, quali resistenza e solidità. Si tratta di un legno che è quasi totalmente privo di elasticità, ma nonostante ciò, è davvero robusto tanto da essere adoperato per la produzione di strumenti musicali ed in modo particolare per la fabbricazione delle casse delle chitarre.

Naturalmente viene adoperato anche come legna da riscaldamento, visto il suo potere calorifico. Grazie al suo peso, compattezza e facilità di accensione, questo prodotto è particolarmente apprezzato come legna da ardere. Il legno di faggio a Milano brucia lentamente mantenendo però il suo calore costante per lungo tempo.

Viene estremamente adoperato per l’accensione delle stufe ma si adatta perfettamente anche alla cottura degli alimenti (è molto ricercato dalle pizzerie). Il faggio è un legno inodore, una caratteristica interessante che lo rende particolarmente apprezzato rispetto ad altre tipologie, come ad esempio il legno di quercia.

Se desideri acquistare legno di faggio Milano di alta qualità puoi rivolgiti a Fuoco e Fiamme. La ditta esegue un trattamento biologico di disinfestazione e sterilizzazione del legno di faggio per consentire il regolare svolgimento delle attività di ristorazione. Visita il sito web per maggiori informazioni.