
La sostituzione serrature è una soluzione scelta da molte persone. I motivi sono diversi. C’è chi semplicemente ha installato una porta blindata molto tempo fa e vuole la sostituzione serrature per potersi garantire maggiore sicurezza. Infatti, oggi non si usano più le serrature tradizionali per cancelli e porte blindati. La nuova normativa europea prevede la soluzione con il doppio cilindro, che è più difficile da scassinare e non permette di riprodurre facilmente la chiave, oppure di usare il classico “spillo”, come si vede utilizzare in alcuni film.
La sostituzione serrature si può richiedere anche a domicilio e si passa alla sostituzione semplicemente perché la vecchia serratura si rompe e non è più riparabile. Anche in questo caso, la soluzione con il doppio cilindro è una certezza. Infatti, una soluzione di questo tipo permette maggiori sostituzioni all’interno del corpo della serratura. Se si rompe un cilindro dentro, si smonta e si mette un cilindro nuovo, non si butta via tutto.
Oggi la sostituzione può avvenire anche in pochi minuti, a patto che a darsi da fare sia un esperto. Infatti, una persona specializzata non butta giù l’intera porta blindata o l’intera porta del cancello. La persona che arriva a casa per iniziare smonta semplicemente la serratura e si basa su quella per poter completare il lavoro.
Per maggiori informazioni e per saperne di più, ci si può rivolgere direttamente al sito ufficiale. Così, si saprà quali sono le serrature in dotazione e quali sono i contatti per trovare un esperto nella tua zona. La sostituzione serrature non si può lasciare al caso e ti aiuterà a garantirti maggiore sicurezza. Purtroppo, i recenti casi di occupazione degli appartamenti, soprattutto nelle case popolari, si stanno moltiplicando ed è importante avere una serratura valida per poter evitare l’arrivo di intrusi nella propria abitazione, pronti a buttare via le proprie cose.