
Generatore di Testi
Ogni proprietario di un sito web vuole posizionarsi bene nella ricerca di Google. Preferibilmente sulla prima pagina e da qualche parte tra i primi 10 risultati. La pianificazione e la ricerca delle parole chiave è una parte essenziale di qualsiasi buona strategia SEO e fa la differenza tra fare alcune vendite qua e là e gestire un business online di successo con 6 cifre o più.
Keyword Planning & Keyword Research è uno degli elementi più critici della SEO, sebbene non garantisca risultati, ti dà una spinta nella giusta direzione. Se hai appena iniziato a costruire il tuo sito web, è essenziale implementare questa strategia fin dall’inizio.
Che cos’è la ricerca per parole chiave?
La ricerca per parole chiave è il processo di ricerca e analisi dei termini di ricerca che le persone inseriscono nei motori di ricerca con l’obiettivo di utilizzare quei dati per uno scopo specifico, spesso per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) o per il marketing generale. La ricerca per parole chiave può scoprire le query a cui indirizzare, la popolarità di queste query, la loro difficoltà di posizionamento e altro ancora.
Perché è importante la ricerca per parole chiave?
La ricerca per parole chiave fornisce informazioni preziose sulle query che il tuo pubblico di destinazione sta effettivamente cercando su Google. Le informazioni che puoi ottenere in questi termini di ricerca effettivi possono aiutare a informare la strategia dei contenuti e la tua strategia di marketing più ampia. Tuttavia, le parole chiave stesse potrebbero non essere così importanti per la SEO come potresti pensare. Sempre di più, sentiamo quanto la SEO si sia evoluta negli ultimi 10 anni e quanto le stesse parole chiave siano diventate insignificanti per la nostra capacità di posizionarci bene per le ricerche che le persone fanno ogni giorno.
E in una certa misura, questo è vero; l’utilizzo di parole chiave che corrispondono esattamente alla ricerca di una persona non è più il fattore di ranking più importante agli occhi di un professionista SEO. Piuttosto, è l’intento dietro quella parola chiave e se un contenuto risolve o meno quell’intento.
Per questo è importante un generatore di testi che, in automatico, ti dia giuste parole chiave per posizionare il bene tuo sito su Google.