
Perdere una persona cara è uno dei momenti più bui della vita: la tristezza pervade l’anima di parenti e amici, almeno quanto il ricordo di una bella giornata trascorsa insieme può aiutare a sentire meno la sofferenza. Regalare fiori per funerale o una composizione può aiutare a rivivere un ricordo, a vedere quanto di bello ci circonda.
Ora è possibile acquistarli anche online e spedirli: con FioriFunerale è possibile inviarli a domicilio in appena due ore. Consulta il sito web per le destinazioni. C’è anche una sezione dedicata con idee per le frasi da scrivere sui bigliettini.
Il funerale
Il momento dell’ultimo saluto è quello in cui più spesso si cerca di esprimere con le parole ciò che si prova: anche l’ambiente in cui farlo è importante, perché è un segno di rispetto per il defunto. I giusti fiori per funerale adattati a corona, in vaso e a composizione possono esprimere quanto di bello rappresentava per noi quella persona mentre era in vita. È come fare un ultimo regalo: il fiore o la pianta preferita come gesto d’affetto. Ci può essere quella particolare essenza floreale che riporta alla mente un ricordo, un momento trascorso insieme che può far nascere un sorriso.
La vicinanza
Una corona di fiori o un cuscino sono gli omaggi che più di frequente vengono ordinati per un funerale dalle persone care al defunto. I copribara sono l’espressione riservata ai parenti più stretti: rose, anthurium e orchidee sono i fiori consigliati. Fiori per funerale esprimono vicinanza sia quando si può partecipare, sia quando un impedimento ci tiene lontani dalla cerimonia funebre. Il colore del fiore può comunicare quanto e forse più delle parole i nostri sentimenti. Ecco perché è importante affidarsi a degli esperti, per non commettere errori e per far sì che ciò sentiamo venga espresso al meglio.