Il paintball è divertente. E sai cos’altro è divertente? Le feste di compleanno paintball! Questa attività è un ottimo modo per incontrare persone e per stare con amici, familiari e colleghi. È anche un buon modo per prendersi una pausa dai tuoi impegni. Durante questo gioco, i giocatori usano delle pistole che sparano palline di vernice l’una contro l’altra nel tentativo di “macchiarsi” l’un l’altro. Vediamo meglio come funziona!

Cos’è il paintball?

Bene, come suggerisce il nome, è qualcosa che coinvolge palline piene di vernice. Si tratta di una fantastica attività all’aria aperta, molto divertente e adatta a chi ama il brivido della caccia. Lo scopo del gioco è “eliminare” i componenti della squadra avversaria spruzzandoli con vernice idrosolubile. Questo è tutto!

Tuttavia, c’è di più nel paintball che sparare agli altri giocatori. Ci sono tattiche, equipaggiamento e, ovviamente, armi. Ciascuno di questi elementi potrebbe offrirti un vantaggio sul campo.

Paintball compleanno – Cosa fare e cosa non fare

Lo scopo del paintball è eliminare l’altra squadra dal gioco. Ma come puoi farlo in modo sicuro e totalmente divertente?

Bene, in vari film di presentazione, potresti aver visto persone vestite con indumenti protettivi: maschere, giubbotti antiproiettile, protezioni per le ginocchia, quel genere di cose. Il paintball (che non deve essere confuso con il softair) non è letale ma può causare gravi lesioni.

Quindi, la prima regola è: mai togliersi le protezioni. Anche se le palline con la vernice si staccano una volta che colpiscono la pelle, possono lasciare dei lividi piuttosto brutti. Inoltre, non va bene sparare a qualcuno da una distanza molto ravvicinata.

Regola numero due: ricordati sempre di indossare abiti lunghi, come pantaloni della tuta, una maglia a maniche lunghe e, a seconda del terreno, stivali.

E ora, la regola più importante: l’uccisione eccessiva non va assolutamente bene. Ci vuole un colpo per eliminare il giocatore, massimo due. Troppi colpi possono far male all’altro giocatore.