Prova dell’efficacia delle maschere

La tua maschera aiuta a proteggere chi ti circonda

COVID-19 si diffonde principalmente da persona a persona attraverso le goccioline respiratorie. Le goccioline respiratorie viaggiano nell’aria quando tossisci, starnutisci, parli, gridi o canti. Queste goccioline possono quindi finire nella bocca o nel naso delle persone che sono vicino a te o possono respirare queste goccioline.

Le maschere sono una semplice barriera per impedire che le goccioline respiratorie raggiungano gli altri. Gli studi dimostrano che le maschere riducono gli spruzzi di goccioline se indossate sul naso e sulla bocca.

Dovresti indossare una maschera, anche se non ti senti male. Questo perché diversi studi hanno scoperto che le persone con COVID-19 che non sviluppano mai sintomi (asintomatici) e coloro che non mostrano ancora sintomi (presintomatici) possono comunque diffondere il virus ad altre persone. Indossare una maschera aiuta a proteggere chi ti circonda, nel caso in cui tu sia infetto ma non mostri sintomi.

È particolarmente importante indossare una maschera quando sei in casa con persone con cui non vivi e quando non sei in grado di stare a una distanza di almeno 1 m l’una dall’altra poiché COVID-19 si diffonde principalmente tra le persone che sono in stretto contatto  tra loro.

La tua maschera ti offre una certa protezione

Una maschera di stoffa offre una certa protezione anche a te . Il grado di protezione dalla respirazione del virus dipende probabilmente dai tessuti utilizzati e da come è fatta la maschera (come il tipo di tessuto, il numero di strati di tessuto e la vestibilità della maschera).

Distributori di mascherine

Anche tu vuoi assicurarti le migliori mascherine possibili e più protettive? Rivolgiti ai Distributori di mascherine Helvei. Troverai una vasta gamma di mascherine tra cui scegliere che faranno sentire al sicuro te e i tuoi clienti.