
Cos’è la crioterapia?
La crioterapia, ovvero la terapia del freddo, è un trattamento innovativo, adoperato sia in campo medico che estetico, che sfrutta le potenzialità dell’azoto liquido per migliorare le condizioni fisiche della persona. E’ possibile distinguere diverse tipologie di crioterapia: localizzata, sistemica o generalizzata. La crioterapia localizzata consiste sull’azione su una specifica parte del corpo al fine di combattere gli stati di dolore e le infiammazioni.
La crioterapia sistemica è adoperata in campo sportivo ed estetico. In campo estetico è utile a rallentare l’invecchiamento cutaneo, mentre in ambito sportivo i suoi benefici sono individuabili nell’ambito muscolo-scheletrico, aiutando il superamento di infortuni. La crioterapia generalizzata è una tecnica adoperata in medicina soprattutto per le operazioni chirurgiche, come ad esempio per gli interventi di cardiochirurgia.
I benefici della crioterapia
I vantaggi della crioterapia sono molteplici: aiuta nella guarigione di lesioni e nella riabilitazione, ha un effetto anestetico, migliora la circolazione sanguigna, riduce la cellulite ed offre un effetto anti-age agendo in maniera positiva sul sonno. E’ in grado di aumentare il livello degli ormoni e delle endorfine, offrendo un profondo senso di benessere.
La crioterapia è molto apprezzata non soltanto dagli atleti che possono usufruire di apposite apparecchiature che favoriscono il recupero muscolare, ma anche da tutti coloro che vogliono perdere peso o ringiovanire la pelle. E’ altresì utile per chi è affetto da problematiche psicologiche come ansia, attacchi di panico e depressione poiché induce a degli stati di rilassamento.
Macchinari per la crioterapia
Sul sito web https://crioterapia.com/ è possibile orientarsi su diversi dispositivi per la crioterapia che possono essere adoperati in centri di fisioterapia e osteopatia, ma anche in centri termali, estetici e di fitness. Si tratta di articoli innovati, ultra tecnologici che garantiscono una resa altissima in campo riabilitativo. Per maggiori informazioni ti invitiamo dare un’occhiata al sito web apposito.