Al giorno d’oggi, avere un sito web è una prerogativa fondamentale per qualsiasi attività voglia ampliare il proprio business.

Ma non solo. Anche molti singoli individui desiderano aprire privatamente una loro pagina da mettere online per condividere contenuti di varia natura.

Potrebbe trattarsi di articoli di attualità oppure opere artistiche come fotografie, poesie o racconti di ogni genere, pensieri o opinioni.

Le piattaforme a disposizione di privati e aziende per creare la propria pagina sono davvero molte e per chi è alle prime armi spesso non è facile capire verso quale orientarsi. La risposta che sentiamo di dare, tuttavia, è una sola. Si tratta di WordPress.

WordPress è la piattaforma CMS (Content Management System) in assoluto più utilizzata, per svariati motivi. Innanzitutto per via della sua grande versatilità.

Per la realizzazione siti web wordpress potresti affidarti a web-elettronica.it. La versatilità della piattaforma WordPress si può notare da diversi punti di vista. In primis a livello estetico la piattaforma offre un’altissima quantità di layout disponibili. Inoltre, ogni layout non è fisso e immutabile ma può essere personalizzato dal singolo utente così da creare una pagina davvero unica e diversa da tutte le altre.

Questo permette di esprimere esattamente i valori e i messaggi che si desidera comunicare.

Anche a livello di funzionalità, WordPress è davvero imbattibile. A seconda del motivo per cui si decide di aprire un sito web si possono presentare esigenze molto diverse. Queste esigenze, inoltre, potrebbero mutare nel tempo, col crescere del proprio business. WordPress presenta il vantaggio di essere espandibile e di permettere di cambiare le funzionalità del sito strada facendo, senza perdere i propri progressi e contenuti.

Per esempio, una delle funzioni che per alcune attività potrebbe essere davvero indispensabile è la presenza di un e-commerce. Si tratta di una sezione del sito dedicata alla vendita online dei propri prodotti.