
Corso HACCP online
La sigla HACCP fa riferimento a quelle procedure e regole per il controllo della sicurezza alimentare. Coloro i quali sono impegnati nel settore alimentare devono seguire in maniera obbligatoria un apposito corso HACCP. Sono diverse le realtà che devono ottenere un patentino HACCP per poter lavorare nel mondo alimentare, quali ad esempio: i supermercati, i ristoranti, le pizzerie, le macellerie, le pescherie, le salumerie e qualsiasi altro realtà che si trova a stretto contatto con gli alimenti.
Infatti, in tutte queste situazioni è fondamentale che il cibo rispetti appositi protocolli di igiene al fine di tutelare la sicurezza dei clienti. All’interno di ogni azienda che opera nel settore alimentare è di solito presente la figura del responsabile HACCP che ha il compito di garantire la sicurezza alimentare; si tratta di un ruolo che richiede grande professionalità e che deve essere esercitato a seguito di un apposito attestato HACCP.
L’attestato rappresenta una valida testimonianza che quel soggetto è a conoscenza di tutti quegli aspetti legati alla conservazione degli alimenti. Per tutti coloro che necessitano seguire un corso HACCP, possono rivolgersi ad Accademia Domani, una valida realtà che ormai da diversi anni organizza diverse tipologie di corsi online, fruibili attraverso delle videolezioni. Accademia Domani mette a disposizione dei propri studenti un percorso formativo online, attraverso dispense, videolezioni e quiz.
In questo modo, ogni persona potrà prepararsi direttamente da casa per sostenere il quiz finale per il conseguimento dell’attestato. La durata del corso HACCP è di 20 ore, ed il corso rientra nel pacchetto illimitato. Ciò significa che, a fronte di una somma irrisoria (59 euro) ogni studente potrà accedere a tutti i corsi presenti sulla piattaforma di Accademia Domani, ora e per sempre, senza alcun limite di tempo. Tutti i corsi consentono di ottenere una certificazione che è riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale.