
Contenitori compostabili a Roma e provincia: i vantaggi del compostaggio
Sempre più persone scelgono di utilizzare contenitori compostabili, per contribuire attivamente a una gestione più virtuosa dei rifiuti. Le stoviglie o il packaging monouso, infatti, è quasi sempre destinato alla discarica o all’inceneritore, soprattutto se sporco di residui di cibo. Nel caso dei contenitori compostabili, anche se presentano scarti di cibo, vengono a tutti inseriti nel processo di compostaggio, garantendo anche un notevole risparmio di tempo.
In questo modo, infatti, non è necessario smistare i materiali, fra plastica vetro o carta, ma vengono tutti buttati nello stesso contenitore differenziato in cui si raccolgono anche gli avanzi dei pasti. Questo procedimento permette anche di mantenere puliti i contenitori di plastica, vetro e lattine.
Il termine compostabili significa che un prodotto è in grado di degradarsi in meno di dodici settimane, negli impianti di compostaggio, tornando così in natura come compost. Sfruttare il compostaggio permette di mantenere risorse importanti sul territorio, capaci anche di arricchire i terreni e aiutare le coltivazioni.
Contenitori compostabili a Roma e provincia: dove acquistarli
Per acquistare i contenitori compostabili a Roma e provincia è possibile rivolgersi a Maki Ingrosso, che da anni è specializzato nella vendita di contenitori compostabili take away a Roma e provincia. L’azienda mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di contenitori compostabili da asporto, che possono essere utilizzati sia per il settore alimentare che a casa.
Maki Ingrosso propone unicamente prodotti realizzati con i migliori materiali compostabili sul mercato. Ogni articolo, infatti, è stato creato con un meccanismo di bloccaggio a tenuta stagna ed è disponibile in ogni forma e dimensione. I contenitori compostabili a Roma e provincia, inoltre, hanno una struttura in carta kraft e non si bagnano a contatto con cibi cibi umidi ed oleosi. Sono, infine, resistenti al calore e utilizzabili in microonde.