
L’acquisto di uno yacht per la maggior parte delle persone sarà probabilmente uno dei più grandi acquisti della loro vita. Ma quanto ne sai effettivamente su come acquistare uno yacht e su tutte le possibili complicazioni? Qual è il motivo per cui vale la pena fare un acquisto del genere? E a chi rivolgersi? In Italia, troviamo ad esempio la Gozzo Yachts, un’azienda famosa per l’elevata qualità ed eleganza delle sue barche.
Se stai pensando di acquistare uno yatch, tieni in considerazione questi fattori.
Quale sarà l’uso del tuo yacht?
Una delle domande più importanti e ovvie a cui rispondere è: come utilizzerò esattamente lo yacht e con chi? Vuoi andare al ad un porto turistico o vuoi fare il giro del mondo? Lunga distanza contro breve distanza, famiglia, relazioni d’affari, amici, forse animali domestici? E se con la famiglia, qual è la composizione della tua famiglia? Neonati o adolescenti che vogliono fare festa tutta la notte? O forse adulti che stanno già andando per la loro strada e vogliono navigare con i propri amici di tanto in tanto? L’elenco potrebbe non essere esaustivo, ma questo è uno degli argomenti a cui dovresti pensare prima dell’acquisto.
Nuovo o usato?
Un nuovo yacht ha molti vantaggi come il fatto che tutto è inutilizzato, garanzia del cantiere e bassi costi di manutenzione nei primi anni. Inoltre, quando si acquista un nuovo yacht, il valore di rivendita futuro è una parte importante da considerare.
Tipo di yacht
Il tipo di yacht, oltre alle vele o al motore, è una decisione puramente personale e le tipologie di yacht sono molteplici. Da monoscafo, multiscafo, da moderni flybridge a navi commerciali più vecchie convertite in yacht di lusso. Parla con persone esperte prima di prendere decisioni.
Rivenditore di barche in Italia – Gozzo Yachts
Se sei alla ricerca di informazioni o vorresti semplicemente il parare di un esperto, puoi contattare la Gozzo Yatchs, un realtà italiana specializzata da diversi anni nella vendita di yatchs di lusso.