Siete amanti del mare, approfittate di ogni weekend libero per prenotare una vacanza in barca e siete arrivati al grande passo: comprare un’imbarcazione tutta vostra. Ma come si fa a capire qual è il modello giusto di barche open così da andare a colpo sicuro in un market di Barche open vendita?

Se siete amanti di sole e relax o appassionati di pesca, le barche open sono le migliori da scegliere perché consentono grande libertà a bordo, anche durante la navigazione, essendo prive di cabina. Sono perfette sia per praticare la pesca, che per passare una bella giornata in mare con amici e famiglia. Una delle caratteristiche principali è proprio lo spazio a bordo, per la vostra prima esperienza una lunghezza di 5 metri è sicuramente l’ideale: il fatto di essere “aperte” infatti, consente alle persone di distribuirsi sfruttando tutti gli spazi a disposizione. L’ampio prendisole di prua ed il grande pozzetto di poppa sono le due zone con maggiore vivibilità.

Sono progettate per essere facili da governare e da manovrare, risultando pratiche e piuttosto veloci. Gli ormeggi sono semplici da effettuare perché tutti i punti delle barche sono accessibili e facilmente raggiungibili. Oltre ad essere pratiche e maneggevoli, le barche open nuove sono anche belle da guardare grazie al loro superbo design. Uno dei fattori principali da tenere in considerazione nella scelta di una barca open è la lunghezza, ma importanti sono anche altre caratteristiche come la console di guida centrale o laterale e la potenza del motore da installare.

Molti rivenditori esperti sono a disposizione per consigliarvi la barca open più adatta alle vostre esigenze. Inoltre, se desiderate guidare barche senza patente, tra le barche open in vendita esistono modelli più adatti all’installazione di un motore da 40 cavalli che rende infatti possibile utilizzarle anche senza patente.