Hai acquistato un terreno e stai costruendo la casa dei tuoi sogni? Spesso un secondo piano, se previsto dal piano regolatore, può essere una scelta vincente e in una casa privata avere un ascensore è un dispendio economico e di energia incredibile. Per questo motivo la maggior parte delle persone sceglie le scale ma come si progettano e come si scelgono? Per prima cosa rivolgetevi ad esperti del settore in modo che possano progettarle correttamente, ascoltando però anche le vostre esigenze, i vostri gusti estetici e valorizzando al massimo la vostra casa.

Il design mette sempre lo zampino e influenza fortemente anche le infrastrutture e le costruzioni; tra le novità ci sono i materiali: non solo marmo ma anche ferro, acciaio, legno e vetro entrano a far parte della progettazione scale ma non è tutto qui. Oltre alla tradizionale scalinata ora esistono quelle elicoidali a chiocciola, quelle sospese e quelle a sbalzo: ciascuna con diverse caratteristiche e perfette per stili diversi di arredamento.

Le scale sono un ottimo elemento strutturale per dare movimento alla tua casa e non solo per collegare due piani tra loro; se stai cercando idee per una scala moderna ricorda che ogni elemento di design deve poi funzionare con gli altri. Per questo motivo è consigliato valutare l’intervento di un progettista specializzato, perché non si fermerà solo alla funzionalità o all’estetica ma riuscirà ad unire le due cose dando un risultato armonioso.

progettazione scale a Somma Lombardo: chi contattare

Se stai cercando a chi rivolgerti per la progettazione scale a Somma Lombardo sei nel posto giusto; abbiamo individuato questa azienda leader nel settore che progetta e realizza le scale partendo dai design più classici a quelli più moderni, offrendo garanzia di sicurezza e qualità ma soprattutto adattando i progetti allo spazio a disposizione e allo stile della casa.