L’estate è ormai alle porte, e la voglia di vacanza si fa sentire come non mai quest’anno. L’Italia è sicuramente una meta molto ambita, e tra tutte le città del Bel Paese, Gallipoli è sicuramente in cima alla lista. Se stai cercando case a Gallipoli, e cosa fare, in questo articolo ti aiuteremo a saperne un po’ di più.

Cosa vedere a Gallipoli

Se stai pensando di visitare il Salento, Gallipoli è sicuramente una delle mete più ambite che si affacciano sullo Ionio. Spiagge infinte, mare limpido, feste sulla sabbia e tanto divertimento. Gallipoli ha tanto da offrire a chi cerca una vacanza a 360 gradi. Gallipoli è suddivisa in due parti: la città nuova, dove si trova il borgo e quella antica dove sorge il mare.

Se ami le città e passeggiare tra i borghi, amerai anche Gallipoli. Con le sue strade strette e i palazzi barocchi non potrai resistere al suo fascino. Dopo aver visitato la città non potrai certo farti mancare il castello Angioino- Aragonese, la Cattedrale di Sant’Agata e la chiesa di San Francesco d’Assisi, tutti luoghi storici che troverai altamente ricchi di bellezza.

Le spiagge di Gallipoli

Abbiamo visto come all’interno della città ci siano diversi luoghi da visitare, ma quello che sicuramente non può mancare sono le spiagge. Gallipoli è diventata una delle mete balneari più ambite negli ultimi anni, grazie alle sue spiagge di sabbia finissima e il suo mare trasparente. Ci sono diverse spiagge che meritano di essere visitate: la Purità, che descrive alla perfezione il limpido mare. Non lontano dal centro potrete trovare Baia Verde, centro di feste e aperitivi sulle spiagge. Un’altra spiaggia molto conosciuta e Punta della Suina, che può essere raggiunta attraversando una pineta. Una spiaggia suggestiva e splendida, dove il blu del cielo si confonde con quello dell’acqua.