Si avvicinano le vacanze estive e sono sempre più gli italiani che stanno prenotando le proprie settimane di ferie in riva al mare; come sempre ci sono regioni italiane prese d’assalto e una di queste è proprio la Puglia. La regione, amatissima per il mare incontaminato ma anche per le città d’arte ricche di storia e i borghi tipici, è una meta perfetta per le vacanze estive. Stai cercando una casa vacanza Puglia? Oggi vogliamo suggerirti quali sono le zone migliori dove effettuare subito la prenotazione.

Zone dove prenotare le vacanze in Puglia

Quali sono le zone migliori per prenotare le vacanze in Puglia? Partiamo da Bari. La cittadina che si distingue con il suo caratteristico quartiere di Bari Vecchia è una splendida meta ed è comodissima proprio per la presenza di un aeroporto; da qui arrivare in altre località balneari di risalto è facile e veloce. Lecce è senza dubbio la seconda meta, la città d’arte dal centro storico caratteristico incanta moltissimi turisti. Altrettanto popolari le Isole Tremiti: qui si trovano incantevoli location dove soggiornare e osservare alcune delle spiagge più belle d’Italia.

Altrettanto popolare è Alberobello: il borgo dai caratteristici Trulli riesce a conquistare l’attenzione dei turisti che sanno di trovare qui un angolo di Puglia autentica.

Dove prenotare casa vacanza in Puglia

Se stai cercando la tua casa vacanza in Puglia voglio suggerirti un portale: casavacanzeperte.it è un sito web perfetto per trovare la soluzione adatta a te. Navigando online puoi trovare tantissime opzioni filtrando per tipologia, dimensione, quantità di stanze e di bagni. Indicati alla perfezione anche alcuni servizi come il wi-fi, la quantità di persone ospitabili, la presenza di un garage o dell’aria condizionata. Gli annunci presentano anche bene in chiaro i costi a settimana, perché questo è il periodo minimo di prenotazione. Ville, B&B, appartamenti e molte altre tipologie sono a disposizione dei turisti.