
Cos’è la carpenteria pesante
La carpenteria pesante è un tipo di lavorazione e montaggio di elementi in acciaio che servono per la costruzione di strutture portanti. A differenza della carpenteria leggera, che si occupa di lavorazioni, in ambito civile e industriale, come porte, cancelli o parapetti, la carpenteria pesante è destinata a tutti gli elementi che compongono le strutture portanti.
Esempi di carpenteria portante sono le coperture e le scale, sia interne che interne.
Carpenteria pesante: chi se ne occupa?
IN.CO.S. srl si occupa di progettazione e realizzazione di opere di carpenteria pesante da oltre 30 anni, avvalendosi di tecnologie all’avanguardia e effettuando i dovuti controlli specifici.
IN.CO.S. srl progetta e realizza opere di carpenteria pesante o carpenteria medio-pesante, come, ad esempio, tralicci, vasche di contenimento, dighe, sbarramenti idrici, ponti, piattaforme, basamenti e rinforzi strutturali.
L’azienda, inoltre ha ottenuto diverse certificazioni a garanzia della qualità dell’intero ciclo produttivo.
Carpenteria pesante: di cosa si occupa, nello specifico, IN.CO.S. srl ?
- Carpenteria metallica pesante Industriale
In questo ambito rientrano: tralicci, vasche di contenimento, dighe, sbarramenti idrici, ponti, piattaforme, basamenti e rinforzi strutturali;
- Carpenteria metallica Edile
Per il settore edile, IN.CO.S. srl progetta e realizza opere di carpenteria pesante come strutture architettoniche in acciaio e vetro, capannoni industriali, capriate reticolari, shelter e moduli abitativi;
- Carpenteria pesante per infrastrutture
IN.CO.S. srl realizza opere di carpenteria pesante per infrastrutture sia pubbliche che private.
Le infrastrutture possono essere complete, come i tralicci e strutture metalliche per telecomunicazioni oppure l’azienda può fornire particolari metallici di grandi impianti, come ponti, ventilazione industriale per scavi e gallerie autostradali, dighe, sbarramenti idrici e vasche di contenimento, viadotti e componenti per linee ferroviarie.
IN.CO.S. srl lavora da sempre con grande professionalità e nel rispetto dell’etica nel lavoro, motivo per cui è arrivata a ricoprire un ruolo di primo piano nel settore della carpenteria pesante.