La canapa a basso contenuto di thc negli ultimi anni ha avuto un vero e proprio boom. E non parliamo soltanto dell’erba light essiccata, dei prodotti da fumo. Dalla materia prima si ottengono oggi tantissimi prodotti, dal sapore e dall’aroma inconfondibili. A base di cannabis sono oggi tante varietà di birre, di saponi e profumi, prodotti dolciari e condimenti. Insomma intorno alla canapa è venuto a crearsi un mercato enorme e del tutto legale proprio per il fatto che la cannabis sativa è a basso contenuto di thc e quindi non produce effetti stupefacenti in coloro che la assumono sotto qualsiasi forma.

Il thc ridotto è infatti nei limiti consentiti dalla legge. Sono nati così migliaia di negozi in tutta Italia che vendono prodotti di ogni genere, tutti perfettamente legali e con la canapa light come ingrediente di base.

I benefici della canapa

La cannabis sativa ha caratteristiche infiorescenze la cui peculiarità è il tasso di thc più basso rispetto a quello della pianta tradizionale. Dal punto di vista esteriore le due piante sono praticamente identiche, dunque l’effetto visivo è lo stesso, ma con la cannabis sativa non ci saranno gli effetti stupefacenti della marijuana normale. L’assunzione della cannabis light in pratica non dà alcun effetto psicotropo in seguito all’assunzione.

La caratteristica della canapa light è, oltre al basso contenuto di thc, l’alto contenuto di cannabidiolo.

Il CBD, così viene abbreviato il nome di questa sostanza, ha effetti benefici su chi assume la cannabis light. Questa sostanza non stupefacente, infatti, produce effetti rilassanti, antidolorifici e antinfiammatori sopratutto, ma anche altri come neuroprotezione, antispasmo, anticonvulsionante, antidepressivo, antibatterico, antiossidante, antipsicotico.

Assumere cannabis light può dunque essere utile in caso di malessere e disagio, senza rischiare di provocare una dipendenza. Perché appunto tra i vari aspetti positivi della canapa light, è che non provoca dipendenza.

Nonostante tutti i benefici della canapa sopra riportati, va ricordato che il suo consumo è sconsigliato ed è da evitare in alcuni casi come lo stato di gravidanza, in allattamento e in presenza di malattie cardiache.

Lemon Haze

La Lemon Haze è un tipo di cannabis sativa light che si distingue per le cime compatte e corpose; l’aroma di questa pianta è molto denso e rilascia un aroma di limone e agrumi freschi; questa caratteristica dà il nome alla pianta. La Lemon Haze è coltivata in Italia in Valle d’Aosta con metodo biologico e quindi senza l’uso di pesticidi o additivi chimici. Un bene che è per tutti: acquirenti e ambiente che ci circonda.

Caratteristiche: CBD meno del 21 per cento; thc minore di rispetto ai imiti della legge. Un prodotto davvero di ottima qualità. Il tutto è corredato dalle relative certificazioni e la massima qualità è garantita dalla storia stessa di questa pianta.

Sul sito cbdcollecition.it c’è una gran varietà di prodotti tra i quali scegliere: consulta il catalogo per farti un’idea. Tisane, erba legale, oli, integratori.. c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ora sta a te selezionare il tuo prodotto preferito e provarlo, se non l’hai ancora fatto…