
Sono sempre più diffuse le coppie che, dopo un breve o lungo periodo di matrimonio decidono di separarsi. Le cause possono essere molteplici e comprendono principalmente l’avvenuta mancanza di condivisione spirituale che sfocia in incomprensioni insormontabili e tradimenti. Nei casi più cruenti, si può arrivare a situazioni di allontanamento forzato di uno dei due coniugi, allo scopo di salvaguardare l’incolumità del resto della famiglia. Purtroppo, sono anche molti i casi di femminicidio riportati dalla cronaca e queste situazioni vanno assolutamente evitate con azioni preventive, laddove ancora possibile.
Affrontare una separazione o un divorzio non è mai una cosa semplice per la coppia. In questa fase, subentrano questioni relativi alle proprietà e, nei casi dove c’è la presenza di uno o più figli, questioni relative al loro affidamento. Nei casi più fortunati, le separazioni sono consensuali e lasciano la possibilità di accordarsi in modo pacifico su tutti questi aspetti, ma esistono casi più difficili e dolorosi, nei quali subentra la necessità di procedere in modo giudiziale e che rendono impossibile qualsiasi accordo di tipo sereno.
Quando una coppia scoppia, affidarsi ad un avvocato matrimonialista a Macerata è la soluzione migliore per far valere i propri diritti, e soprattutto quelli dei figli che sono i soggetti maggiormente esposti quando si verificano questi sfortunati eventi.
Scopri a chi rivolgerti per risolvere efficacemente le questioni di diritto familiare
Lo Studio Legale Federico Valori, avvocato matrimonialista a Macerata è la figura che funge da mediatore e da fondamentale supporto completo per la coppia in procinto di separarsi, intervenendo con professionalità ed efficienza in tutte le questioni di tipo pratico e burocratico. Grazie alla sua lunga esperienza nel campo del diritto familiare, l’avvocato Federico Valori è in grado di affrontare le situazioni più disparate, mediandole e risolvendole fin nei minimi dettagli, in modo che la separazione, per quanto difficile per la famiglia coinvolta, possa trovare una propria collocazione in una vita sicuramente diversa per tutti, ma almeno priva di avversità future.